Branche convenzionate
Convenzioni mediche specialistiche per una cura accessibile e di qualità
Radiologia
Con le nostre apparecchiature siamo in grado di garantire al nostro cliente risultati in tempi record con un servizio di eccellenza.
cardiologia
Abbiamo a cuore i nostri clienti e per questo siamo sempre al passo con le più avanzate tecnologie garantendo esami sempre più accurati e precisi.
oculistica
Guardiamo al futuro e al benessere del nostro cliente, con medici professionisti e cordiali, garantiamo visite soddisfacenti e risultati immediati.
odontoiatria
Nuovo centro odontoiatria all’avanguardia con macchinari e strumenti di ultima generazione per garantire alla nostra clientela un servizio e degli esami di eccellenza.
macchinari di ultima generazione
siamo sempre al passo con i tempi
Siamo sempre attenti alle nuove tecnologie difatti sono presenti nella nostra sede macchinari all’avanguardia in grado di eseguire le più innovative visite mediche, oltre che avere a disposizione un team di medici e specialisti con anni di esperienza e disponibilità assoluta per qualsiasi necessità del paziente.
Nel cuore di Napoli
una struttura accogliente e all’avanguardia
Il nostro Centro è ubicato nel cuore di Napoli nei pressi di Piazza Carlo III, a pochi passi dalla stazione Garibaldi e si sviluppa su due piani con doppio ingresso, uno in Via S.Alfonso Maria de Liguori, 3 – interno Palazzo Papoff al primo piano e l’altro in Via Nicola Rocco, 47 – con ascensore abilitato al trasporto di portatori di handicap. Il centro è facilmente raggiungibile mediante uscita autostradale Napoli – tangenziale uscita Doganella o Corso Malta oppure mediante asse mediano uscita Centro Direzionale o ancora a pochi passi dalla stazione metropolitana di Piazza Cavour e Piazza Garibaldi.
specializzati in ogni reparto
tutti i nostri esami
Radiologia
La risonanza magnetica è una metodica radiologica che si basa sulla fisica dei campi magnetici e permette di visualizzare l’interno del nostro corpo senza effettuare operazioni chirurgiche o somministrare radiazioni ionizzanti (radiazioni X), come nella TAC.
La risonanza magnetica è un’indagine sicura e del tutto innocua per l’organismo umano. L’assenza di radiazioni ionizzanti la rende particolarmente adatta anche per la ripetizione di esami a breve distanza di tempo.
La Tomografia Assiale Computerizzata (TAC), oggi definita semplicemente TC (Tomografia Computerizzata), é una metodica radiologica che, utilizzando radiazioni di tipo X (esattamente come quelle delle semplici radiografie), é in grado di ricostruire grazie delle sezioni del corpo anche al di sotto del millimetro, grazie all’utilizzo di programmi informatici particolari.
Ogni immagine TAC mostra infatti sottili “fette” (sezioni) di organi, ossa e altri tessuti corporei. La serie completa di immagini prodotta durante la TAC può essere immaginata come un pane a cassetta affettato: è possibile guardare individualmente ciascuna fetta (immagine bidimensionale) od osservare l’intero pane (immagine tridimensionale). Ambedue le immagini vengono create attraverso programmi informatici.
È molto usata nella ricerca di neoplasie primitive o di localizzazioni secondarie. Trova anche un importante utilizzo nello studio del sistema nervoso centrale (soprattutto l’encefalo), del sistema vascolare (soprattutto per lo studio delle arterie) e anche per lo studio del collo, torace e arcate dentarie , ossa ed articolazioni.
In determinati contesti l’esame richiede l’impiego di un mezzo di contrasto, un farmaco che viene somministrato per via endovenosa
Lo scopo è quello di evidenziare aree specifiche del corpo, permettendo la raccolta di immagini più nitide.
La mammografia è un esame radiografico che permette una diagnosi molto attendibile e dà la possibilità al medico di segnalare la presenza di tumori mammari non ancora palpabili.
È consigliato eseguire l’esame nella prima metà del ciclo, periodo in cui il seno è meno teso (e quindi più facilmente comprimibile)
Per l’ esecuzione dell’esame è necessaria la compressione del seno, la mammella viene posizionata su di un sostegno e compressa mediante un piatto . L’esposizione alle radiazioni dura pochissimi secondi.
L’ortopantomografia nota radiografia panoramica delle arcate dentarie è una tecnica radiografica che fornisce un’immagine dei denti, delle arcate dentarie, delle ossa mandibolari e mascellari, dei seni mascellari su un’unica pellicola radiografica.
La MOC con sistema DEXA, ossia la Mineralometria Ossea Computerizzata, è un esame di cui ci si avvale per misurare la quantità di calcio presente nelle ossa. Serve a determinare se la mineralizzazione si è ridotta e se è già comparsa l’osteoporosi. Si rivela dunque utile soprattutto per le donne in menopausa, che sono ritenute i soggetti più a rischio di demineralizzazione ossea..
La visita cardiologica si basa sull’anamnesi, ovvero su una “chiacchierata” tra medico e paziente . la visita prevede l’auscultazione del cuore e dei polmoni, e naturalmente la misurazione della pressione.
L’elettrocardiogramma o tracciato elettrocardiografico rappresenta il metodo più facile e più pratico per osservare se l’attività elettrica del cuore è normale oppure se sono presenti patologie di natura meccanica o bioelettrica. Consiste nella registrazione grafica dell’attività elettrica del Cuore e delle variazioni che si verificano durante la contrazione cardiaca
L’ecg da sforzo viene eseguito dal cardiologo quando in seguito ad un ecg basale ci sono piu “indizi” che portano a sospettare una possibile diagnosi di cardiopatia ischemica. Durante l’esame viene tenuta costantemente sotto controllo l’attività cardiaca attraverso il monitoraggio elettrocardiografico e la rilevazione ,ad intervalli regolari, della pressione arteriosa.
L’ecocardiogramma è un esame non invasivo, eseguito con l’impiego di una sonda che attraverso ultrasuoni consente di vedere dall’interno sia le pareti del Cuore sia le sue strutture interne (come le valvole) e di valutare esattamente la contrattilità del cuore globale, lo spessore e l’ispessimento delle pareti, la loro motilità nel corso dell’attività cardiaca.
L’holter pressorio o monitoraggio pressorio delle 24 ore è un test non invasivo che consente di registrare la pressione arteriosa nel corso delle 24 ore è molto utile nei pazienti che hanno una ipertensione arteriosa instabile, nei pazienti facilmente emozionabili
L’holter cardiaco o elettrocardiogramma dinamico Holter
è un esame cardiologico, che attraverso una registrazione dell’attività elettrica del cuore nell’arco di 24-48, consente di ottenere informazioni più dettagliate per identificare eventuali patologie cardiache come ad esempio aritmie e alterazioni della conduzione elettrica del cuore
L’ecocolorDoppler artero-venoso degli arti superiori/inferiori è un tipo di ecografia vascolare che permette lo studio morfologico e funzionale dei vasi (arterie e vene) degli arti. Con questo esame è possibile, pertanto, valutare il diametro e lo spessore di parete di un determinato vaso (studio morfologico), sia la velocità e la direzione del flusso del sangue all’interno di esso (studio funzionale).
L’elettromiografia (EMG) è un’indagine diagnostica che si esegue con lo scopo di valutare lo stato di salute dei muscoli e dei nervi. EMG misura i potenziali elettrici che si formano in un muscolo durante la sua contrazione volontaria.
L’ecografia muscolo tendinea o articolare è un esame diagnostico utile per studiare le strutture articolari, i fasci muscolari del corpo (come la coscia, le ginocchia…) , è indicato in caso di stiramenti e sospetti strappi muscolari, contusioni.
L’ecografia tiroide o ecografia collo studia la struttura ghiandolare della tiroide,i linfonodi del collo per definirne le dimensioni. Si tratta di un esame non invasivo effettuato attraverso ultrasuoni emessi da una sonda.
L’ecografia cute e sottocute (o dei tessuti molli) permette di studiare le lesioni della pelle e del tessuto sottocutaneo. É fondamentale per determinare le dimensioni di elementi come cisti, lipomi ed altro
La colonoscopia è una procedura utilizzata per visualizzare l’interno del colon e del retto, i tratti terminali dell’intestino; l’esame serve a rilevare
• tessuti infiammati,
• ulcere
• e crescite anomale.
La procedura viene utilizzata ad esempio per cercare i segni precoci di tumore del colon-retto e può aiutare i medici a diagnosticare inspiegabili cambiamenti delle abitudini intestinali, dolore addominale, sanguinamento dall’ano e perdita di peso.
La TC Cone Beam o Tomografia Computerizzata a fascio conico viene realizzata mediante dei raggi x a forma di cono ha ridotto l’esposizione alle radiazioni infatti ha in media un’esposizione ai raggi x inferiore di 23 volte rispetto alla tac convenzionale,si possono visualizzare le strutture nervose (nervo alveolare inferiore),le vie aeree ed i seni paranasali permettendo oltretutto una migliore risoluzione tridimensionale delle immagini
L’ecografia mammaria bilaterale è una tecnica di imaging non invasiva che esplora entrambe le mammelle per rilevare anomalie o cambiamenti nei tessuti. La procedura utilizza ultrasuoni per ottenere immagini dettagliate delle strutture interne, facilitando la diagnosi precoce di condizioni come cisti o tumori, assicurando un follow-up accurato e tempestivo.
L’ecografia dell’addome è una procedura diagnostica non invasiva che permette di visualizzare gli organi interni addominali. Struttura, posizione e eventuali anomalie vengono esaminate con onde sonore ad alta frequenza, fornendo immagini dettagliate che aiutano nella diagnosi e nel monitoraggio delle condizioni del paziente.
oculistica
La visita oculistica è un passaggio fondamentale per diagnosticare, escludere o monitorare una patologia che interessa gli occhi. Viene eseguita da un oculista.
La tonometria o tonometria oculare è una tecnica diagnostica che serve a determinare il tono oculare ossia la pressione interna dell’occhio.
Il fondo oculare è un esame che ha lo scopo di diagnosticare le patologie del vitreo, della retina e del nervo ottico, quale ad esempio la Maculopatia.
La pachimetria corneale è un esame che consente di misurare lo spessore della cornea. La conoscenza dello spessore corneale permette di definire l’affidabilità della misurazione della pressione oculare.
Biomicroscopia è la tecnica di un esame in vivo dei tessuti oculari.per mezzo di una lampada a fessura.
Yag laser Si tratta di un laser fotodistruttivo che viene utilizzato per trattare la cataratta secondaria e il glaucoma. L’intervento è ambulatoriale e viene eseguito generalmente in anestesia locale
l laser retinico (argon laser) viene usato generalmente per “bruciare” zone della retina malata. In alcuni casi, invece, viene impiegato per fissare la retina sana intorno a zone patologiche (fori o lesioni). L’obiettivo è quello di ottenere delle cicatrici che rinforzino la retina nei suoi punti più delicati.
L‘ecografia oculare è un esame non invasivo che, tramite gli ultrasuoni, permette di studiare le strutture interne dell’occhio,
L’esame del campo visivo computerizzato serve per valutare se esistano sia alterazioni di sensibilità retinica sia alterazioni a carico del nervo ottico. L’esame è svolto un occhio alla volta . La durata dell’esame è di circa 15 minuti per occhio.
l Test di Schirmer valuta la secrezione lacrimale misurandola tramite una striscia di carta millimetrata assorbente posta all’interno del fornice palpebrale inferiore.
La PRK prevede l’asportazione manuale dello strato di cellule superficiali della cornea (epitelio) in modo da preparare il tessuto corneale al successivo trattamento laser. È una procedura molto rapida ed è tecnicamente la più semplice da eseguire. Alla fine dell’intervento viene applicata una lente a contatto terapeutica che viene mantenuta giorno e notte per 4-5 giorni.
La Tomografia ottica computerizzata (OCT), o Tomografia ottica a radiazione coerente, è un esame non invasivo L’OCT permette di ottenere delle scansioni corneali e retiniche molto precise che consentono di analizzare nel dettaglio gli strati della cornea, la regione centrale della retina denominata macula ed il nervo ottico.
Fluorangiografia si tratta di un esame utile a diagnosticare le patologie vascolari dell’occhio, fra cui la retinopatia, la degenerazione senile della macula, le occlusioni vascolari. Viene effettuato con uno strumento ottico che non prevede il contatto con l’occhio del paziente, ma tramite una semplice fotografia. Prevede l’iniezione per via endovenosa di un colorante, la fluoresceina, che si diffonde lungo vasi sanguigni.
cardiologia & angiologia
La visita cardiologica si basa sull’anamnesi, ovvero su una “chiacchierata” tra medico e paziente . la visita prevede l’auscultazione del cuore e dei polmoni, e naturalmente la misurazione della pressione.
L’elettrocardiogramma o tracciato elettrocardiografico rappresenta il metodo più facile e più pratico per osservare se l’attività elettrica del cuore è normale oppure se sono presenti patologie di natura meccanica o bioelettrica. Consiste nella registrazione grafica dell’attività elettrica del Cuore e delle variazioni che si verificano durante la contrazione cardiaca
L’ecg da sforzo viene eseguito dal cardiologo quando in seguito ad un ecg basale ci sono piu “indizi” che portano a sospettare una possibile diagnosi di cardiopatia ischemica. Durante l’esame viene tenuta costantemente sotto controllo l’attività cardiaca attraverso il monitoraggio elettrocardiografico e la rilevazione ,ad intervalli regolari, della pressione arteriosa.
L’ecocardiogramma è un esame non invasivo, eseguito con l’impiego di una sonda che attraverso ultrasuoni consente di vedere dall’interno sia le pareti del Cuore sia le sue strutture interne (come le valvole) e di valutare esattamente la contrattilità del cuore globale, lo spessore e l’ispessimento delle pareti, la loro motilità nel corso dell’attività cardiaca.
L’holter pressorio o monitoraggio pressorio delle 24 ore è un test non invasivo che consente di registrare la pressione arteriosa nel corso delle 24 ore è molto utile nei pazienti che hanno una ipertensione arteriosa instabile, nei pazienti facilmente emozionabili
L’holter cardiaco o elettrocardiogramma dinamico Holter è un esame cardiologico, che attraverso una registrazione dell’attività elettrica del cuore nell’arco di 24-48, consente di ottenere informazioni più dettagliate per identificare eventuali patologie cardiache come ad esempio aritmie e alterazioni della conduzione elettrica del cuore
L’ecocolorDoppler artero-venoso degli arti superiori/inferiori è un tipo di ecografia vascolare che permette lo studio morfologico e funzionale dei vasi (arterie e vene) degli arti. Con questo esame è possibile, pertanto, valutare il diametro e lo spessore di parete di un determinato vaso (studio morfologico), sia la velocità e la direzione del flusso del sangue all’interno di esso (studio funzionale).
odontoiatria
SBIANCAMENTO DENTALE è una procedura che permette di rendere il colore dello smalto dentale più bianco, soprattutto in quei pazienti che presentano denti che vanno da una colorazione giallo chiara ad una più scura.
Normalmente, per ottenere un servizio di qualità, ci si deve rivolgere al proprio dentista di fiducia e bisognerebbe evitare quei prodotti sbiancanti, che vengono sponsorizzati come miracolosi ma che, a lungo andare, possono rovinare ulteriormente i denti (ad esempio dentifrici abrasivi, penne sbiancanti, strisce adesive). Fondamentale è la corretta igiene orale quotidiana, meglio se con spazzolini elettrici più performanti dei tradizionali.
In questo studio esiste un reparto di IGIENE ORALE e di COSMETICA DENTARIA , in cui un igienista dentale laureato potrà darvi molti consigli sulla manutenzione della vostra bocca consigliandovi i prodotti più idonei.
L’allineamento dei denti e delle arcate non è un problema estetico, ma è la garanzia di funzionalità ed efficienza della masticazione, e della postura del corpo. L’ortodonzia ha proprio questo scopo: risolvere con trattamenti personalizzati e risolutivi eventuali anomalie dell’occlusione. Oggi, nel nostro studio, è possibile farlo anche grazie ad apparecchi invisibili (Invisalign) sulla base di una impronta digitale.
Il sistema ortodontico Invisalign è completamente diverso dai sistemi tradizionali che richiedono il fissaggio di placchette metalliche sulla superficie (esterna o interna) dei denti.
In questo tipo di trattamento vengono utilizzate mascherine trasparenti in plastica che si incastrano sui denti a pressione e che, con il tempo, spostano i denti nella posizione desiderata.
Ogni allineatore è progettato per applicare pressione su un punto specifico man mano che il trattamento progredisce.
Con Invisalign utilizziamo tecnologie innovative come scanner 3D e stampanti per stabilire un piano di trattamento ortodontico personalizzato.
Sarai in grado di vedere un’immagine generata al computer che ti mostrerà il risultato finale anche prima di iniziare a utilizzare gli apparecchi invisibili.
Il trattamento con Invisalign dura dai 12 ai 18 mesi, ma ciò dipenderà dalla gravità del problema di allineamento dentale.
Una volta iniziato il trattamento Invisalign completo, dovrai fissare un appuntamento in studio ogni 4 – 8 settimane per assicurarti che i tuoi denti rispondono correttamente al trattamento.
Ti consegneremo il nuovo set di allineatori.
Invisalign è un trattamento efficace in grado di correggere il 90% dei problemi ortodontici.
Per sapere se sei idoneo ad utilizzare questo tipo di ortodonzia invisibile, dovrai realizzare una visita in studio, così da valutare il tuo caso
Per implantologia (dentale) si intende quell’insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da mancanza di denti totale o parziale mediante l’utilizzo di impianti dentali ovverosia dispositivi in titanio pure inseriti chirurgicamente nell’osso mandibolare o mascellare che fungeranno da radici artificiali per denti protesici
fissi.
Ablazione tartaro: rimozione del tartaro sopra-gengivale.
Polishing: lucidatura meccanica delle superfici dentarie per asportare le macchie esterne.
Si effettua mediante
1) pasta abrasiva, coppette di gomma o spazzolini rotanti.
2) air polishing, getto di acqua e polveri sotto pressione.
Levigatura radicolare: rimozione del tartaro sub-gengivale a livello del tartaro sub-gengivale a livello delle tasche parodontali, previa anestesia locale.
Estrazioni dentali, apicectomie, rigenerazioni ossee ed altri interventi sono oggi svolti con tecnologie all’avanguardia e scrupolosa attenzione alla sicurezza del paziente. Il nostro studio garantisce le migliori cure e la massima serenità dei nostri pazienti.
La protesi si occupa di sostituire uno o più denti mancanti, ridando al paziente una dentatura estetica, dalla forma e funzione corretta. Le protesi dentali possono ancorarsi a impianti dentali o a denti naturali e si possono dividere in protesi dentali fisse e protesi dentali mobili (o rimovibili).
Tutti gli esami radiografici (ortopantomografia e radiologia dentale singola), che vengono effettuati presso il nostro studio, sono in formato digitale. La tecnologia digitale permette una acquisizione di immagini con una più bassa esposizione alle radiazioni ionizzanti.
Carie, devitalizzazione, cadute e traumi di qualsiasi entità possono danneggiare la nostra dentatura e provocare così la rottura di un dente. Attraverso differenti tecniche si può ricostruire il dente dannegiato. Grazie alla tecnologia CAD-CAM prendiamo l’impronta del dente con una luce tridimensionale, senza più il bisogno di paste da impronta. Questa impronta digitale è connessa ad una fresatrice 3D. In questo modo possiamo ricostruire in pochi tempo un dente con diverse soluzioni che vanno dagli intarsi, alle capsule parziali fino alle capsule totali.